Sinnoh


Sinnoh (シンオウ地方 Shin'ō-chihō?) è una regione del mondo immaginario dei Pokémon. Presente nei videogiochi Pokémon Diamante e Perla e Pokémon Platino, Sinnoh è basata sulle isole di Hokkaidō e di Kunashir.
Al contrario di Hoenn, la regione è prevalentemente montuosa e presenta pochi Percorsi marini (solamente 5 su 30, numerati da 201 a 230). È la prima regione a presentare luoghi innevati, quali la città di Nevepoli ed il Percorso 217. Da ogni luogo di Sinnoh è possibile accedere ai Sotterranei (Underground), in cui è possibile trovare numerosi oggetti, tra i quali i Fossili di Pokémon.

NEL VIDEOGIOCO

La regione di Sinnoh è presente nelle versioni Diamante, Perla e Platino. Presenta 8 palestre, una Lega Pokémon ed una Zona Lotta.





NELLE ANIME

Nella regione di Sinnoh sono ambientate le puntate della serie Pokémon Diamante e Perla. La serie è divisa in quattro stagioni e conta un totale di 191 episodi, trasmessi in Giappone a partire dal 28 settembre 2006.
Alcuni dei Pokémon della quarta generazione (Munchlax, Bonsly, Mime Jr. e Weavile) sono tuttavia apparsi in episodi ambientati nella regione di Hoenn o in film trasmessi precedentemente al settembre 2006 (ad esempio Lucario, il protagonista del lungometraggio Pokémon: Lucario e il mistero di Mew, presentato nel luglio del 2005).
Nell'anime Pokémon sono inoltre presenti città che non figurano nei titoli precedenti, quali Ciocovitopoli (Chocovine Town), Scutellaria (Sandalstraw Town) e la Città di Ninfea (Lilypad Town).


LOCALITA'

Le città presenti nella regione di Sinnoh sono 14:
Nella regione di Sinnoh sono inoltre presenti l'ambiente boschivo (il Bosco Evopoli che ospita l'Antico Château) ed una montagna, il Monte Corona (Mt. Coronet), che ospita i Pokémon leggendari Dialga e Palkia. Dalla sua cima, la Vetta Lancia (Spear Pillar) è possibile accedere sia allo Spazio Origine (Hall of Origin) che al Mondo Distorto (Distortion World), luogo in cui risiedono rispettivamente Arceus e Giratina.
La regione presenta tre laghi, il Lago Arguzia, il Lago Verità ed il Lago Valore, abitati rispettivamente dai Pokémon leggendari Uxie, Mesprit, Azelf. A questi tre laghi si aggiunge la Fonte Saluto, dimora del Pokémon Giratina.
Sono inoltre presenti grotte e rovine, tra cui la Grotta Labirinto (Wayward Cave), la Grotta Ritorno (Turnback Cave) e le Rovine Flemminia (Solaceon Ruins). Le Rovine Sinjoh sono invece situate al confine tra le regioni di Sinnoh e Johto.
A Sinnoh è presente la Zona Safari, accessibile da Pratopoli, chiamata "Grande Palude" per la presenza di enormi quantità di fango.
Una volta sconfitti i Superquattro è possibile accedere alla Zona Lotta composta da tre aree: l'Area Sfida, l'Area Provviste e l'Area Svago. Nella versione Platino è inoltre presente una zona denominata Parco Lotta.


CAPIPALESTRA

I capipalestra di Sinnoh sono:
  • Pedro a Mineropoli. Usa Pokémon di tipo Roccia. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Carbone".
  • Gardenia ad Evopoli. Usa Pokémon di tipo Erba. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Bosco".
  • Marzia a Rupepoli. Usa Pokémon di tipo Lotta. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Ciottolo".
  • Omar a Pratopoli. Usa Pokémon di tipo Acqua. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Acquitrino".
  • Fannie a Cuoripoli. Usa Pokémon di tipo Spettro. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Vestigia".
  • Ferruccio a Canalipoli. Usa Pokémon di tipo Acciaio. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Cava".
  • Bianca a Nevepoli. Usa Pokémon di tipo Ghiaccio. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Ghiacciolo".
  • Corrado ad Arenipoli. Usa Pokémon di tipo Elettro. La sua medaglia prende il nome di "Medaglia Faro".

LEGA POKEMON

Nei videogiochi la Lega Pokémon è situata al termine della Via Vittoria (Victory Road). È composta dai Superquattro:
  • Aaron, allenatore di Pokémon di tipo Coleottero.
  • Terrie, allenatrice di Pokémon di tipo Terra.
  • Vulcano, allenatore di Pokémon di tipo Fuoco.
  • Luciano, allenatore di Pokémon di tipo Psico.
Il Campione è Camilla.



POKEMON LEGGENDARI


Oltre a Dialga, Palkia, Giratina, Arceus ed i tre Pokémon leggendari Uxie, Mesprit e Azelf, nella regione abitano anche Cresselia e Darkrai, rispettivamente nell'Isola Lunapiena e nell'Isola Lunanuova. I Pokémon Heatran e Regigigas riposano rispettivamente presso il Monte Ostile ed il Tempio Nevepoli. Il leggendario Shaymin si trova all'interno del Paradiso Fiore, situato al termine del Percorso 224.

Nella regione di Sinnoh è inoltre possibile far schiudere l'uovo di Manaphy ed ottenere tramite allevamento 
Phione.

FASI DEL GIORNO

In Pokémon Diamante e Perla gli sviluppatori hanno reintrodotto le fasi del giorno, presentate per la prima volta in Pokémon Oro e Argento. Tramite l'orologio interno del Nintendo DS sarà possibile trovarsi in 5 fasi del giorno differenti (mattina, giorno, pomeriggio, sera e notte) rispetto alle 2 delle versioni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento